L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta, a partire dal 18 gennaio fino al 10 febbraio 2024.
Le domande, debitamente compilate, dovranno essere consegnate direttamente alla segreteria dell’Istituto, previo appuntamento telefonico. N. tel. 0341/821420.
Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia:

1.  i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2024 (nati 2021) il terzo anno di età.
  2. i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2024 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2025 (nati 2022).

L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009, n.89:

1.  alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
  2. alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni
  3.  alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

Qualora il numero delle domande di iscrizione fosse superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative ai bambini di cui al punto a. L’eventuale mancato accoglimento delle domande sarà comunicato per iscritto agli interessati.
Si ricorda inoltre che alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati i seguenti documenti:

•  certificato vaccinale in corso di validità
  • Patto educativo di Corresponsabilità allegato alla domanda di iscrizione;
  • Autorizzazioni permanenti e privacy allegati alla domanda di iscrizione

Inoltre, anche per l’anno scolastico 2024/2025 sarà attivato, presso la scuola dell’infanzia di Valvarrone, il progetto piccolissimi “L’Arca di Noè” che prevede l’iscrizione di massimo 3 bambini che compiano i 2 anni entro il 31/12/2024. Si fa presente che tale progetto sarà soggetto a Delibera Regionale.

I documenti cartacei per l’iscrizione, potranno essere ritirati presso lo sportello della segreteria di Bellano, previo appuntamento telefonico o ritirati presso le rispettive scuole di Dervio e Valvarrone.

Scarica la
CIRCOLARE ISCRIZIONI INFANZIA