La didattica

A.S. 2023/2024

didattica

SCUOLA INFANZIA

La scuola dell'infanzia, in Italia nota anche come scuola materna, indica un percorso pre-scolastico, generalmente rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni.

SCUOLA INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

La scuola secondaria di I grado, conosciuta come scuola media, è obbligatoria, dura tre anni e termina con gli esami di Licenza del I° ciclo di istruzione.

Scuola Secondaria di Primo Grado -Percorso a indirizzo musicale

Il percorso a indirizzo musicale è un ampliamento del normale corso di studio e offre all’alunno l’opportunità di imparare a suonare uno strumento musicale.

Scuola Secondaria di Primo Grado -Percorso a indirizzo musicale

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Settimana della matematica

Progetto di istituto per favorire il consolidamento dei concetti matematici attraverso attività laboratoriali e cooperative.

PoliTetto Verde Experience

Sensibilizzare le nuove generazioni ai temi dello sviluppo sostenibile e della mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici nelle città e sul territorio.

Spettacolo!

Progetto di istituto per la promozione del teatro quale occasione di crescita culturale

Schede didattiche

• 10 Marzo 2023