Spazi e strumenti per le STEM

Banner progetto STEM

Il Ministero dell’istruzione intende promuovere la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) da parte delle scuole.

Il potenziamento dell’apprendimento delle STEM costituisce una priorità dei sistemi educativi a livello globale, sia per educare le studentesse e gli studenti alla comprensione più ampia del presente e alla padronanza dagli strumenti scientifici e tecnologici necessari per l’esercizio della cittadinanza, sia per migliorare e accrescere le competenze richieste dall’economia e dal mondo del lavoro.

In quest’ottica, il 13 maggio 2021,  è stato pubblicato l’ Avviso pubblico per la realizzazione di spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM

m_pi.AOODGEFID.REGISTRO UFFICIALE(U).0010812.13-05-2021.pdf

Il nostro istituto scolastico è stato autorizzato ad attuare il Progetto

In questa pagina documenteremo  l’iter del progetto