Logo Preparazione Centro Cambridge

Cambridge English Preparation Centre

Informazioni relative alla certificazione Cambridge

Cos'è

Da anni il nostro Istituto  prepara le studentesse e gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado al conseguimento del primo livello degli esami Cambridge English (A2 Key for Schools), che valuta la capacità di comunicazione quotidiana della lingua inglese scritta e parlata ad un livello di base.

In quanto Cambridge Preparation Centre il nostro Istituto può organizzare sessioni d’esame in loco o presso altre sedi concordate con il Cambridge Exam Centre.

A cosa serve

Gli esami consentono a studenti e studentesse di misurare, attraverso parametri oggettivi, le conoscenze e competenze acquisite e di confrontarsi con docenti madrelingua in un contesto diverso da quello quotidiano.

A2 Key for Schools è il primo di cinque esami Cambridge per la scuola, che permetterà ai ragazzi di continuare a studiare la lingua inglese creando i prerequisiti per esami di livello più alto.

Come si accede al servizio

La preparazione  avviene sia attraverso il normale percorso curricolare che con un corso specifico di potenziamento della lingua inglese che si tiene in orario extrascolastico.

Il corso di preparazione al conseguimento della certificazione si svolge, generalmente da dicembre a maggio, in orario pomeridiano, è strutturato in 10 incontri online di un’ora ciascuno ed è tenuto da un docente madrelingua inglese.

L'iscrizione al corso è totalmente gratuita.